top of page

Stagione conclusa, adesso il meritato riposo

E' ora di tirare un pò il fiato, e come avevo preventivato, ottobre è il mese giusto.

Domenica ho corso la 10 km a Signa e da li non ho più fatto allenamento. Vero, sono passati solo 5 giorni, ma credo che ne passeranno ancora altri prima di rimettermi il costume o scarpe per correre o pedalare... Sto bene, in pace con me stesso. Fiero di aver fatto un anno di tanti sacrifici e di aver lavorato bene.

E' stato il mio primo anno di triathlon, e destreggiarsi nelle tre discipline non è stato per niente facile. Ho tenuto duro. Ho stretto i denti. Mi sono fatto coraggio da solo, anche nei momenti più difficili e tosti, anche quando credevo di non farcela (come la prima nuotata a Bracciano in occasione della prima gara).

Alla fine però sono qui, orgoglioso di aver superato tutto questo e di avercela fatta!


Degno compagno delle mie sudate, l'acquisto più azzeccato negli ultimi anno, il Garmin 910, che ha registrato ogni mio movimento e adesso mi rimanda un report finale mai sperato.

Inutile stare qui a descrivere tutte le sedute di allenamento, ma le settimane "attabellate" del coach sono state ben 46 e adesso la 47esima risulta essere il mantenimento di ottobre, rigorosamente facoltativo! :D


Sono stati 11 mesi molto intensi e altrettanto belli, ho assaporato l'emozione della gara individuale, io che ho sempre la competizione facendo parte di una squadra: entrambi belle, ma quella individuale sicuramente più formante e più formante caratterialmente.


Ho partecipato a 4 gare di triathlon sprint, 4 gare podistiche (vedi qui i risultati) dove mi sono reso conto cosa vuol dire preparare una gara e cosa vuol dire partecipare ad un evento per trarne soddisfazioni dai lavori che hai fatto.


Adesso basta elogiarsi, mi godrò questo meritato riposo, cercando di rimediare a tutte le cose che ho tralasciato...quindi, niente riposo! Ahahaha, il giorno 5/10 ho sostenuto un esame andato bene, e ieri ho ripreso il pennello in mano per finire di imbiancare casa. Prossima settimana altri 2-3 lavoretti da fare tra le mura domestiche..

Speriamo che mi resti un pò di tempo per programmare e decidere come affrontare il prossimo anno di allenamenti, qualche idea già ce l'ho, ma prima sentiamo cosa ne pensa il coach del team panda!


Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page