top of page

15° Trofeo Sergio Ariani - 7 km

Bhè, 7 km ce la posso fare. Tranquillo sarà na passeggiata!

Peccato che non avevo preso in considerazione i 139 m di dislivello inseriti nel percorso :(


Devo capire che non perchè abito vicino a certi percorsi podistici allora le cose migliorano, o le affronto in scioltezza. Devo capirlooooooo!!!


La gara è a coppie, di conseguenza devo trovare un partner per poter partecipare.

Per fortuna 3 giorni prima incontro i' Bruni F.,un mio ex compagno di calcio, che mi fa sto favore. So che correrà più di me, ma meglio, spingerò di più io!

Ci troviamo 30 minuti prima della partenza e guardandoci attorno vediamo che sarà una disfatta. Fisicamente non allineati con il resto del gruppo, ci apprestiamo a fare il riscaldamento prima di partire.


Io sono tranquillo, e convinto di affrontare nel miglior dei modi la competizione.

20.30: Start!

Lo sparo della pistola vede schizzare i podisti davanti con me e il mio compagno Checco dietro a cercare di eseguire i consigli del coach: parti al max, rallenta in salita accorciando il passo, dopo aumenta fino alla fine.

Come di consueto, parto a cannone (Manzik cit.) e alla salita rallento, si ma per forza di cose, già ero alle pompe!

Vengo superato a profusione. E perdo anche Checco, o meglio, è lui che perde me, perche va su che è una bellezza, io invece ho altri ritmi.

Affronto la salita mantenendo ritmo respiratorio e FC alti. Scollinato, c'è un sali/scendi di 1km che ammazza le gambe e li riprendo un pò di conoscenza e ossigeno, anche se continuano a sorpassarmi e la cosa mi inizia veramente a rompere le palle.

Alla fine 1 km di discesa con alcuni tratti molto ripidi dove devo stare attendo a non farmi male. E chi c'è abituato?!?!?!

Altri 2 km di pianura fino alla fine. Qui spingo tutto quello che mi è rimasto e ritrovo Checco che era arrivato almeno 1 minuto prima e mi aspettava per tagliare il traguardo assieme.

Soddisfatto di aver concluso. E di non aver poi così fatto una brutta prestazione.

La prox volta magari la faccio in pianura una gara ;)



Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page