top of page

Strapalermo 2016 - La gara


Gara completata! :)



Non che avessi qualche dubbio...il dubbio era il "come" completarla.

Completata in 50'37", anche se l'orologio ufficiale segna 50'49". Ben 12" per passare dall'arco dello start dove io credevo partisse il time, e non per tutti uguali al momento dello sparo.

Vabè, poco importa, per fortuna avevo il mio Garmin e per fortuna si!

Se non ce l'avessi avuto avrei pensato di esser un campione...e invece non è così :(

Sì, perche il tempo di gara si riferisce ad un percorso di 9570m e non di 10000, che alla fine fanno un pò di differenza. Per Strava infatti ha fatto una netta differenza, infatti non ho raggiunto la sfida dei 10km del mese (waikjfbearljbwliubf!!!)


Vediamo la gara com'è andata...

Ovviamente parto a cannone! (Manzik docet.) Faccio il primo km sotto i 5 nonostante il dislivello a sfavore. Piano piano inizio ad accusare la partenza fino ad assestarmi su un passo di circa 5'20" tra km 3 e km 6, dopodichè inizio a perdere colpi e accuso il caldo, la partenza a cannone e anche, psicologicamente, il venir passato da gente coi capelli bianchi e anche da quelli con un BMI > 30!

La giornata era abbastanza calda, in relazione ai tre mesi di allenamento dove era difficile arrivare a 14°C, oggi all'ombra c'erano 18-19°C, ma al sole si cuoceva. E 3/4 del percorso era al sole. Nessun punto d'acqua.


Alla fine concludo arrivando veramente stremato ma felicissimo di aver provato anche questa nuova sensazione di partecipare ad una gara. Da solo. Solo contro tutti.


Per più di 20 anni ho giocato a calcio, e ne ho fatte di partite, visto che ero sempre titolare, ma avere accanto un compagno di squadra è una cosa che ti permette di smorzare la tensione, di condividere la fatica, la gioia e le delusioni, qui invece sei tu, le tue gambe, il tuo respiro e la strada. Bellissimo!




Qui sotto ecco cosa dice Strava!









Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page