Wilier XP Izoard
- Vinz
- 31 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Ottobre 2015 approdo alle bici da corsa, o come si scrive in gergo BDC.
Riesco a trovare una Bianchi ML3 alloy, che fin dall'inizio mi da qualche problemino di seduta. Sì, ok, è un problema di sella, ma alla fine mi autoconvinco che sarebbe meglio prenderne un'altra, magari della misura più giusta per me (anche se non so neanche quale sia).
Ritorno su internet a girare non so quante pagine web e a mandare mail a venditori che di certo non aspettavano me per vendere a prezzo scontato.
L'attesa si fa lunga ed estenuante, tanto che alla fine non so più se continuare a cercare un alluminio o buttarmi sul carbonio con un piccolo investimento. Anticipando ovviamente i soldi perchè ancora devo vendere sia la Bianchi e sia una Specialized ibrida!

Con l'occasione che dovevo scendere in Sicilia inizio a perlustrare tutti gli annunci di Palermo e provincia arrivando ad una rosa di ben 5 BDC papabili.
Alla fine cado su una bellissima Wilier XP Izoard in carbonio, nero opaco, 10V, montata 105, due ruote che non sono delle più leggere, ma che in totale è sempre più leggera delle bici che ho avuto in precedenza.
Smontata, impacchettata come fosse un vaso di porcellana e spedita. E' arrivata oggi e senza neanche farla aspettare al deposito sono andata a prenderla. Spacchettata, rimontata fortunatamente senza brutte sorprese del corriere.
Adesso è in garage e aspetta il giorno 12/04 per essere portata dal biomeccanico! Fino ad allora continuerò a girare con la Bianchi sperando che per la gelosia non mi disarcioni!
Comments