top of page

La sfida dei 1000!

La settimana passata il coach ha organizzato un sfida tra tutte le persone che allena e qualche amico in aggiunta per rimpolpare le squadre.

La prova, che l'ideatore ha chiamato Ekiden, il coach l'ha ribattezzata Panda Ekiden! consinste in:

Cinque squadre composte da cinque membri.

Una prova: 1000m di corsa a tutta velocità.

Il tempo di ogni atleta viene sommato ai compagni della stessa squadra.

Il tempo più basso totale vince la sfida!

La sfida ha la durata di una settimana.

La settimana parte con già i primi atleti che segnano e mandano in chat i tempi... Ovviamente non si sta parlando di tempi familiari a me, ma di almeno 1' sotto! Macchessegrullopeddavvero! Che c'hanno il motorino?!??!

I primi due giorni passano veloci e la chat del gruppo si riempie di frasi che io riesco a capire a malapena, si parla di drop delle scarpe, pista, sub, e altri termini che neanche ricordo..

Arriva il mercoledì e io sono già lesso dalla seduta sui rulli del giorno prima, ma non è niente, perchè quel giorno mi aspettano 10x100m in vasca a EN3, anzi, qualche secondo meno dice il coach! Alla fine li farò ben 7" meno al mio tempo veloce! Grande!

Passa il mercoledi, e giovedì bello pimpante mi appresto a rifornirmi di energie prima del mio 1000m!

Contento e in tutta fretta, mi divoro il pranzo (ore 10:20): pasta al tonno!

Per scherzo la posto nel gruppo e scoppia la risata totale.

"Ce faccio un ironman con quella!", "sei un mito, pasta e tonno!", "se non vomiti è già un risultato!" e via dicendo.

Devo dire che mi so fatto du risate anche io!

Per me è più che normale mangiare la pasta, almeno 3 ore prima di un allenamento, anche perchè mi piace troppo! Ma a quanto pare quello che piace a me non è proprio indicato per il corretto svolgimento di un certo allenamento...e così si dimostrerà :(

Riscaldamento e via...durante il primo mille sento il cuore in gola, il tonno che ad ogni passo cerca di venire fuori, e una frase che era stata scritta in chat "non partire a cannone!".

Alla fine di tutto, dopo l'allenamento, dopo la doccia, dopo essermi ripreso e dopo dopo ancora fino a fine giornata, mi tornava in mente tutto quello che era successo per arrivare fino a li: è stato bellissimo!

E' bastata una sfida in allegraria (per modo di dire, stavo sbavando mentre li facevo!) per farmi pensare a tante cose. A come mi sono preparato mentalmente, alla tensione e ansia che avevo prima di correrli. E' proprio vero che da ogni esperienza bisogna sempre prendere qualcosa...

Son rientrato in chat nel gruppo, talmente gasato e convinto di voler migliorare il mio tempo, che mi son riproposto di rifarlo fra due giorni! E così è stato...

Anche se non stavo benissimo e anche se avevo un altro 2500m di vasche sulle spalle e nelle gambe ho ricorso il 1000m e ho migliorato, mangiando 40' prima solamente mezza barretta energetica come mi era stato suggerito. Una barretta 1h30' prima dell'allenamento!

Alla fine della settiman ho contribuito anch'io al mio tempo per la squadra. E vista la mia condizione, non mi posso lamentare.

A concludere i miei 5 allenamenti settimanali un pò di febbre, ma anche qualcosa per tirarsi su il morale! Un bel babbà mommy home made.


E' lunedì e ancora i risultati non sono usciti, ve li linkerò appena disponibili.


Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page