top of page

7° Trofeo Ottanelli - Parco delle Cascine [FI]


Sono sempre emozionato e contento di partecipare ad un evento.

Sta storia di ritirare un pacco gara, avere un pettorale, aspettare lo start e partire tutti assieme per giocarsela sul campo di gara mi sta piacendo ogni volta sempre di più.

Peccato che poi alla fine non va sempre come speri che vada.

Questa volta però il pre gara era ottimo. Nessun dolore muscolare, nessun senso di pesantezza di stomaco, nessun pensiero per la testa se non quello di cercare di seguire le istruzioni del coach.

E' vero, alle 20.30 c'erano ancora 30°C, e questo un pò mi preoccuapava, ma la serenità era dovuta al fatto che la gara si svolgeva in un posto dove qualche km di allenamento ce lo avevo già fatto.

20.30 BANG!

Si parte. Do lo start al Garmin e imposto, anche se con un pò di difficoltà un passo agile fino ai 3km. Dopodichè proseguo a sensazione, dando, ad ogni km, un occhio all'orologio.

Sembra andare tutto bene, fino a quando tra il 6° e 7° km mi accorgo che sto decellerando vistosamente e le gambe iniziano a non stare al passo coi tempi che 5 minuti prima tenevo.

La FC è in zona 5 e ancora c'è un pò prima di arrivare all'8° km e provare una progressione!

Eccolo. L'orologio segna l'8° km percorso a 5'53" (mamma mia che strazio!!!).

Stringo i denti e provo ad aumentare la frequenza, ma niente. Persone che continuano a passarmi mi mandano su tutte le furie. Gente che trascina le gambe, senza neanche far alzare i talloni da terra, che mi passa e io li, immobile, che non riesco a reagire.

Tra me penso solo che al massimo, fra 13 minuti sarebbe finito tutto.

Passa anche il 9° km ma vado ancora più lento, 5'55".

Il decimo ed ultimo km però lo spingo fino alla morte. Intravedo l'arco dell'arrivo e forse è quello che mi da lo stimolo.

La FC prosegue ad aumentare, e la velocità pure.

Negli ultimi 5-600 metri supero qualcuno ma è una guerra tra poveri...

Passo sotto l'arco e stop l'incubo: 10.02 km in 54'24", media passo 5'26"/km

Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page