top of page

Quando la testa decide per te

Era il 6 dicembre quando scrivevo di come avevo ripreso ad allenarmi e le cose da fare e bla bla bla... Bene, anzi, male! Perchè dopo 2 giorni il mio collo ha deciso di bloccarsi, irrimediabilmente per ben 3 mesi!

La prima settimana sono andato avanti solo con antinfiammatori restando a letto bloccato in una sola posizione. Dolore lancinante mai provato in vita mia.

Una delle cause sicuramente un dente posteriore fratturato che mi aveva piano piano infiammato andando a gravare anche sul collo.

Operato a febbraio, il giorno 6, adesso sto molto meglio anche se non ho ripreso al 100%.


Questo è quello che si è visto dall'esterno...

In realtà sono convinto che quel periodo, come già avevo scritto nel post precedente, molto impegnativo era troppo per il mio stato fisico e mentale da poter affrontare anche con un carico atletico così importante. E per questo la testa ha deciso che dovevo staccare, e per potermi convincere doveva mettere fuori uso l'unica cosa che mi distraeva davvero: il mio corpo!


Messo fuori uso il corpo, non potevo far altro che dedicarmi all'impegno al quale non potevo mancare l'appuntamento per metà gennaio. Appuntamento rimandato al mese di febbraio, ma niente di grave. La seconda occasione è stata sfruttata in pieno e mi ha ripagato di questi 3 mesi e oltre nei quali sono stato impegnato come non ricordavo da tempo, ma più che altro lontano da qualsiasi forma di allenamento!


Dal 24 febbraio il mio cervello ha riattivato il motore e con esso tutti gli arti collegati! Il collo ha subito ripreso a muoversi trasmettendomi un dolore più muscolare che nervoso, il che è notevolmente differente, permettendomi di muovermi senza rimandarmi una dolore elettrico!


Quella mattina ho subito chiamato Strong (che sapeva tutto del mio impegno!) per farmi una scheda per la settimana successiva e per quelle successive ancora.

Con grande gioia mia e i suoi complimenti, abbiamo ripreso alla grande!!!


Tutti ce l'hanno...l'ho messo anchio! E poi, fa figo!

PayPal ButtonPayPal Button

Sostieni il mio sport!

Graazzzie!!!

Sei un Grande.

  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Federazione Italiana Triathlon
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana di Atletica Leggera
bottom of page